Letizialisi.com - UNREGISTERED VERSION

Vai ai contenuti

Menu principale:

Biografia

Letizia Lisi ha cominciato la sua attività artistica fin da giovanissima, quando, profondamente attratta dalle arti visive ha  frequentato negli anni ’60 lo studio del pittore Franco Dubla.

Ha applicato la sua passione per l’arte e la pittura durante il suo percorso lavorativo come progettista d’interni e designer.

Ha partecipato a numerose rassegne artistiche nazionali e internazionali ,collettive e personali, riscuotendo ampi consensi di pubblico e di critica e ottenendo numerosi premi e riconoscimenti.

Hanno scritto di lei molti critici e storici d’arte tra cui: il Prof. Santoiemma, il Prof. Laruccia, la Dott.ssa Turco, il Prof. Zigrino, il Prof. Scialpi, la Dott.ssa Pitrelli, il Prof. Carone , il Prof. Cracas e il Dott. Protopapa, la Baronessa Silvatici.

La sua attività è stata seguita da varie riviste d’arte del settore e  testate giornalistiche locali e nazionali tra cui  La Repubblica , La Gazzetta del Mezzogiorno, il Corriere del Giorno , Taranto  sera, Taranto Oggi e  il Quotidiano di Taranto. E’ presente nell’Archivio Storico dei Pittori di Marina grazie al profondo sodalizio tra la sue opere ed il mare. E’ intervenuta attivamente a dibattiti e congressi sul mondo dell’arte pittorica e ha promosso molteplici iniziative artistiche e culturali distinguendosi per l’apporto innovativo. E’ presidente dell’Associazione Artistico Culturale “Il Melograno”

Le sue opere sono custodite presso collezioni private e raccolte pubbliche in Italia e all’estero

 
 

"il blu è luce e serenità"


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu